La qualità digitale offerta dalla piattaforma QUASAR rappresenta lo stato dell’arte della moderna tecnologia televisiva.

IPTV, ovvero la televisione via IP (Internet Protocol Television), è un nuovo modo molto efficiente per gestire la distribuzione dei contenuti televisivi in formato digitale all’interno di un Hotel.

Il segnale televisivo arriva nelle camere sfruttando una rete di cavi Cat5 o superiore senza i tipici decadimenti dei sistemi di distribuzione analogica basati su cavo coassiale (disturbi, interferenze, perdita o decadimento del segnale).

Rispetto alla TV con connessione analogica (cavo coassiale) , il digitale risulta vincente grazie ai vantaggi che riesce a garantire in termini di qualità complessiva dell’immagine e del suono, alla possibilità di ricevere trasmissioni in alta definizione ed alla possibilità di diffondere nell’ hotel un numero di canali, sia satellitari che digitale terrestre, molto superiore rispetto a quello disponibile negli impianti analogici tradizionali.

Il sistema IPTV della piattaforma QUASAR è gestito in modalità centralizzata: questo significa che qualsiasi cambiamento richiesto nei canali TV trasmessi viene effettuato una volta sola direttamente sul server senza la necessita di un intervento ad ogni TV posizionato nelle singole camere dell’hotel con indubbi vantaggi in termini di efficienza e di costo.

QUASAR ipTV
QUASAR digital TV